Si tratta di un finale d’anno particolarmente ricco per Milo visto che, proprio in queste ultime settimane, sono state lanciate due nuove pubblicazioni in edicola: Milo – La rivista ufficiale, disponibile in edicola e su Panini.it con periodicità bimestrale, propone giochi, pagine da colorare, una storia da leggere e un poster da collezionare. Ogni uscita è ispirata a una delle professioni esplorate da Milo ed arricchita da un gadget, come quello del primo numero, dedicato alla professione del musicista, che propone l’esclusiva chitarra di Milo; Milo – L’albo magico, edito da Pon Pon Edizioni e disponibile in edicola e online, offre invece ai piccoli fan la possibilità di trovarsi tra le mani un Coloring Book esclusivo, dotato di uno speciale pennarello “svelacolori” e arricchito dalle memory card da ritagliare e conservare, tutte dedicate al meraviglioso mondo dei mestieri.
Milo è molto più di un semplice intrattenimento per bambini: è un omaggio alla curiosità e alla voglia di esplorare. Ogni episodio accompagna i piccoli spettatori nel mondo di una nuova professione, mettendo in luce il valore dell’aiutare gli altri e l’importanza di ogni ruolo nella società. Nella lavanderia dei genitori di Milo arrivano ogni giorno divise diverse da lavare e, mentre la lavatrice Schiuma è al lavoro, Milo e i suoi amici – Lofty e Lark – si trasformano in esploratori del mondo del lavoro, indossando i panni delle professioni e scoprendo in modo giocoso e creativo cosa vuol dire essere un medico, un insegnante, un meccanico, un casaro, un idraulico, uno stilista, un organizzatore di eventi e molto altro.
Con la sua freschezza e semplicità, Milo invita tutti i bambini a immaginare e sognare ciò che vogliono diventare da grandi, infondendo un messaggio di fiducia e ottimismo verso il futuro perché, come dice il suo motto, “È fantastico essere Milo!”. La serie ha riscosso successo internazionale ed è stata riconosciuta con prestigiosi premi, tra cui il British Animation Award 2022 come Migliore Serie per Bambini, e ha recentemente partecipato come finalista ai British Animation Awards 2024 nella categoria Migliore Serie Animata Internazionale. Il personaggio è inoltre apprezzato in tutto il mondo, essendo stato lanciato di recente anche negli Stati Uniti sul canale PBS e in Germania su Super RTL.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube