TORINO – È uscito “8” (Sony Music), l’attesissimo nuovo album dei Subsonica. La band torna insieme dopo quattro anni per presentare un nuovo lavoro di inediti, anticipato dal singolo “Bottiglie Rotte”. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio hanno lavorato al disco a Londra con l’ingegnere del suono Marta Salogni, astro nascente, già engineer dell’ultimo album di Björk.
“8” è l’ottavo album di una band che, pur continuando a evolvere nel proprio approccio alla musica e senza mai smettere di sperimentare, è riuscita a coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
“8” è la stilizzazione del tempo che gira su se stesso, è la rappresentazione dell’infinito, è l’occasione per ridefinire un punto di partenza dopo le pause individuali, ricominciando da dove tutto è iniziato. Ma è anche e soprattutto un album di riflessione attenta sul tempo presente.
Il gruppo torinese, che ha da sempre un respiro internazionale, sarà protagonista dal 4 al 19 dicembre di “European reBoot2018” sui palchi di 9 città:
- Amsterdam
- Londra
- Dublino
- Zurigo
- Parigi
- Bruxelles
- Colonia
- Berlino
- Monaco.
Seguirà poi “8 Tour”, la tournée italiana nei palazzetti che toccherà 8 città lungo tutta la penisola:
- Torino
- Milano (data doppia)
- Ancona
- Bologna
- Padova
- Genova
- Roma
- Firenze