Gastronomia

Successo a Napoli per il Bufala Fest [FOTO]

NAPOLI – Successo per l’edizione 2024 del “Bufala Fest – non solo mozzarella”, manifestazione che si tiene in questi giorni a Napoli, presso piazza Municipio, e che si concluderà l’8 settembre. La mozzarella Dop del Consorzio di Tutela, i burger e le carni di bufalo, le pizze dei grandi maestri campani, i dolci e i gelati con il latte di bufala: questo e molto altro ancora rappresenta il fulcro di un evento unico che, nel corso delle varie edizioni svoltesi sempre a Napoli, ha dimostrato di saper esaltare le peculiarità della filiera bufalina, legata al successo nel mondo della mozzarella ma che è in grado di poter dare di più, con il sapore e le proprietà della sua carne. Ingresso gratuito dalle ore 12,30 alle ore 24.

“Bufala Fest”, anno dopo anno, ha dimostrato di saper valorizzare l’integrazione delle varie filiere agroalimentari, esaltando i vari territori e promuovendo il “dialogo culinario” tra la Campania e il resto del mondo. Piazza Municipio, con il Maschio Angioino alle spalle, si configura ormai come una vetrina di prestigio per tutte le tipicità enogastronomiche della Campania che si integrano con la filiera bufalina. Una vera e propria Arena del Gusto ha ospitato in questi giorni gli Showcooking di grandi chef che hanno interagito con il pubblico presente. In quest’area, professionisti e aziende del food & beverage sono stati protagonisti assoluti con l’obiettivo di esaltare i prodotti della filiera bufalina, mediante la realizzazione e la presentazione di creazioni culinarie uniche e innovative. Non sono mancate neanche le dolci note di un pianoforte. Insomma, “Bufala fest” è promosso su tutta la linea.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube