In onda su Retequattro il nuovo appuntamento del 15 febbraio con la trasmissione condotta da Mario Giordano. Tra i temi anche la crisi dell’industria e il vandalismo delle baby gang femminili
Martedì 15 febbraio, in prima serata su Retequattro, a “Fuori dal coro”, Mario Giordano approfondirà la stretta attualità economica e sociale con un focus sull’obbligo appena entrato in vigore di certificato verde rafforzato per i lavoratori pubblici e privati over 50, una misura che se non rispettata comporterà multe da 600 a 1.500 euro e la sospensione dal servizio e dello stipendio.
Nel corso della serata, spazio anche a un’inchiesta su chi specula sulla salute dei pazienti e a un reportage in alcuni Paesi dove non esiste la figura del medico di base. Focus inoltre sulla situazione dell’industria italiana, messa in crisi dal caro energia e dalla burocrazia.
E ancora, gli ultimi aggiornamenti sui casi di occupazioni abusive di abitazioni, con il racconto dei proprietari che, oltre a non riuscire a prendere possesso delle loro case, subiscono spesso minacce e violenze da parte degli inquilini morosi. Infine, si parlerà dei crescenti episodi di vandalismo di baby gang, sempre più frequentemente composte da ragazze.