Tale e Quale Show, i protagonisti della puntata dell’11 ottobre

178

tale e quale show 2019

Tutte le sfide della serata dell’11 ottobre 2019. Agostino Penna proverà a restare in testa alla classifica con Dionne Warwick

Una nuova appassionante prima serata con “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, che andrà in onda venerdì 11 ottobre, dalle 21.25, dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma.

In onda, in diretta, la quinta puntata del programma, che anche in questa nona edizione si sta confermando leader degli ascolti del prime time. Protagonisti, i 13 artisti che porteranno sul palco le loro mirabolanti esibizioni con l’obiettivo di imitare in tutto e per tutto i big della musica italiana e internazionale. Sarà, inoltre, una serata in cui tutti dovranno dare ancora di più il meglio di se stessi, dato che tra una settimana sarà proclamato il “Campione di Tale e Quale Show 9”.

Insomma, i punti a disposizione sono sempre di meno e, dunque, bisognerà giocarsi al meglio le proprie carte non solo per la vittoria di questo torneo, ma anche per classificarsi al meglio per il prosieguo di “Tale e Quale Show”. Già, perché insieme al vincitore o alla vincitrice, i migliori di questa nona edizione “sfideranno” i migliori delle precedenti edizioni nelle restanti 3 puntate (dalla settima alla nona): in palio il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2019”.

Nulla è ancora deciso: la classifica di puntata in puntata ha sempre fatto registrare repentini cambi di posizione e, dunque, tutto è ancora in gioco. Ricapitolando in breve, la scorsa settimana c’è stato un ex aequo al primo posto dove si sono classificati Sara Facciolini-Loredana Berté e Agostino Penna-Lucio Dalla, seguiti da Tiziana Rivale-Tina Turner. La classifica provvisoria a questo punto vede in testa in ordine Agostino Penna, Tiziana Rivale, Gigi & Ross, Lidia Schillaci, Davide de Marinis, Jessica Morlacchi, Francesco Monte, Flora Canto, Sara Facciolini, David Pratelli, Francesco Pannofino ed Eva Grimaldi.

In quali star dovranno “immedesimarsi” i 13 protagonisti? Flora Canto se la vedrà con Orietta Berti, Sara Facciolini andrà a caccia della riconferma con Cher, Eva Grimaldi ricorderà la musica disco dei Boney M., Jessica Morlacchi avrà le sembianze di Mina, Lidia Schillaci sarà Alessandra Amoroso, Davide de Marinis interpreterà Vasco Rossi, Tiziana Rivale si metterà alla prova con Caterina Caselli, Gigi & Ross imiteranno Cochi e Renato (il voto sarà uno solo per entrambi), Francesco Monte vestirà i panni di Rag’n’Bone Man, Francesco Pannofino onorerà il mito di John Belushi, Agostino Penna proverà a restare in testa alla classifica con Dionne Warwick e David Pratelli celebrerà la canzone-teatro di Giorgio Gaber.

Tutti saranno “sorvegliati” speciali di Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, i tre giurati del programma, che in questa quinta puntata vedrà anche la presenza dell’attore e comico Gabriele Cirilli, una “vecchia” conoscenza di “Tale e Quale Show” anche grazie alle sue “missioni impossibili”.

Fondamentale per la riuscita di un varietà come “Tale e Quale Show”, il dietro le quinte, composto da un team di professionisti che segue con passione e competenza tutti i 12 protagonisti del programma che, per arrivare al “risultato finale”, si mettono letteralmente nelle mani di costumisti, truccatori, parrucchieri e vocal coach, oramai divenuti volti noti al grande pubblico: Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci insieme alla “actor coach” Emanuela Aureli.

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.