Al via venerdì 2 novembre il torneo dei campioni di “Tale e Quale Show”, il varietà di punta di Rai1 condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che anche in questa edizione si sta confermando leader assoluto degli ascolti del prime time. L’ottava puntata andrà in onda come di consueto dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma a partire dalle 21.25.
Dopo la proclamazione del “Campione di Tale e Quale Show, 8° edizione” avvenuta una settimana fa e che ha visto la vittoria di Antonio Mezzancella, comincia con questo nuovo appuntamento la corsa verso la finalissima del 23 novembre. Nelle ultime quattro puntate sul palco dello Studio 5 si “sfideranno” i primi 4 uomini e le le prime tre donne in classifica di quest’ottava edizione (Antonio Mezzancella, Alessandra Drusian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia, Massimo Di Cataldo, Andrea Agresti e Vladimir Luxuria) e alcuni grandi protagonisti della settima (Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Annalisa Minetti). Per un totale di 12 protagonisti, divisi equamente tra uomini e donne. Conti alla mano, sono stati eliminati Mario Ermito, Antonella Elia (comunque vincitrice della settima puntata con l’interpretazione del cartone animato di Jessica Rabbit), Guendalina Tavassi, Raimondo Todaro e Matilde Brandi.
Tutti quanti si metteranno dunque nuovamente in gioco, cercando di entrare quanto più possibile nei personaggi dei big della musica nazionale e internazionale dei quali dovranno imitare voce, portamento e stile. Cantando esclusivamente in diretta e con la voce dal vivo. L’obiettivo? Conquistare la fiducia di una giuria di eccellenza, composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Per l’occasione ci sarà Gabriele Cirilli nei panni del quarto giudice. Un gradito ritorno per l’attore, che ha preso parte alle precedenti sette edizioni del varietà, la prima volta come “imitatore” e in seguito come protagonista delle “missioni impossibili”.
Anche in quest’ottava edizione di “Tale e Quale Show” si stanno rivelando fondamentali e sempre all’altezza della situazione i reparti trucco, parrucco e costumi, che vedono impegnati quotidianamente grandi professionisti del settore. Senza dimenticare le coreografie che accompagnano le varie esibizioni del programma e i “vocal coach” – Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci – e la “actor coach” Emanuela Aureli.
In termini di regolamento, da ricordare che al termine di ogni esibizione, nel corso delle varie puntate, i protagonisti si sottopongono ai voti della giuria, che ha il compito di valutarne le prestazioni con un voto che si somma a quello che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglie di assegnare a un concorrente rivale. Tutti gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube