Il telefono dei sogni di Barbie: le caratteristiche

20

telefono barbie

E’ arrivato l’HMD BarbieTM Phone. Un telefono che può effettuare chiamate e inviare messaggi, passando meno tempo sui social network e vivendo nel mondo reale. Human Mobile Devices ha collaborato con Mattel per creare il nuovo HMD BarbieTM Phone, un telefono a conchiglia, dal design retrò nostalgico, ma con un tocco glamour, in vero stile Barbie.

È rosa, è chic, è elegante, ha uno specchio sulla scocca anteriore e una serie di accessori che lo trasformano nell’accessorio perfetto per vivere la propria giornata connettendosi al mondo reale, prendendo una vacanza dallo smartphone che usiamo quotidianamente e dalla vita sui canali social.

In occasione della lancio del Barbie Flip Phone, il Global Chief Marketing Officer di Human Mobile Devices, Lars Silberbauer, ha dichiarato: “Nel frenetico mondo digitale, spesso sembra che il caos delle dinamiche online non si fermi mai. Questo telefono ti incoraggia a lasciare in tasca il tuo smartphone nei momenti in cui vuoi meno navigazione e più divertimento. ll tutto con l’aiuto di una vera icona culturale, Barbie. Barbie è popolare come non mai, e i telefoni in collaborazione continuano a entusiasmare i consumatori: stiamo unendo due cose interessanti. Non vediamo l’ora che le persone mettano le mani su questo dispositivo e si prendano una vacanza dal loro smartphone”.

Ruth Henriquez, Head of Licensing di Mattel EMEA, ha aggiunto: “In Mattel ci impegniamo costantemente per il design e l’innovazione e questo nuovo entusiasmante telefono ne è un grande esempio, che sfrutta importanti intuizioni su come le persone vogliono limitare il tempo trascorso davanti allo schermo. Hmd ha creato easter egg straordinari che renderanno la user experience ancora più speciale e divertente, sicuramente in grado di soddisfare i fan di Barbie in tutto il mondo”.

Negli ultimi anni sempre più giovani della GenZ hanno abbracciato il movimento della “Digital detox” e sempre più persone nel mondo scelgono di limitare il tempo trascorso davanti allo schermo e di staccare la spina quando possibile. Dal 2021, parlare con gli amici online è diminuito del 13%, mentre vedere gli amici di persona è aumentato del 28%.

Sviluppato in collaborazione con il team interno di Mattel, il nuovo HMD BarbieTM Phone ricorda il mondo vintage-chic di Barbie, anche se con un tocco di modernità, ed è un omaggio a uno dei giocattoli più famosi e duraturi di tutta la storia. Quando si apre il telefono sembra di uscire dalla DreamHouse grazie alla vocina che saluta con un “Ciao Barbie” e una chiamata persa da Ken che si può aggiungere ai contatti.

L’esperienza di unboxing del telefono riporta al mondo Barbie, all’interno della confezione, oltre al telefono per riportare in auge le cover sostituibili, sono disponibili due custodie alternative: un giorno è possibile sfoggiare quella colorate dell’iconica bambola Totally Hair BarbieTM del 1992, mentre il giorno dopo si può passare a quella dal vivace design BarbieTM “shooting heart”.

È come avere un telefono nuovo ogni giorno, adattato al proprio umore e abbigliamento. Per personalizzare e abbellire questa meraviglia tascabile sono disponibili diversi accessori: una serie di cristalli e adorabili adesivi a forma di fiore, fenicottero e arcobaleno, che consentono di personalizzare il telefono. Il telefono è inoltre dotato di un cinturino in perline color pastello nelle tonalità del rosa, del giallo e del blu, ornato da ciondoli ispirati ai look più iconici della bambola, da un mini paio di occhiali da sole chic del 1959 a un pattino a rotelle di Malibu, una palma, un gelato e un cuore con una “B” marchiata.

Il tutto confezionato in un’adorabile scatola portagioie firmata Barbie e HMD. Il telefono è inoltre dotato di un’interfaccia utente personalizzata che include sfondi a tema Barbie e alcune icone di app per supportare il benessere digitale, tra cui “Consigli per l’equilibrio digitale”, “BarbieMeditazione” e, nelle impostazioni, “Promemoria per la cura di sé”. Anche i suoni e le sveglie sono rilassanti, con suonerie tra cui scegliere: “floating”, “Coastal”, “DreamHouseTM, ‘Azure Barbie’ e ‘Surf Chimes’.

La fotocamera da 0,3 MP con torcia offre immagini autentiche in stile Y2K, l’ultima tendenza dei GenZers che scattano foto con telefoni classici e macchine fotografiche vintage, ed è anche dotata di una cornice per la fotocamera di Barbie per le vostre foto.