“Quando scrivo musica non voglio solo connettermi alle orecchie dell’ascoltatore. Voglio connettermi anche con il suo cuore. Diciamo però che quando riesco a raggiungere entrambi, è ancora meglio” – racconta l’artista originario di Sydney ma residente a Nashville. Sul suo secondo album in studio, The Hardest Love, spiega: “sono andato in profondità con questo nuovo lavoro, lavorando su quella nicchia di cose che sono bravo a fare e concentrandomi sulla mia voce, la mia ragion d’essere”.
“Ho iniziato a scrivere l’album in un hotel a Sunset in West Hollywood. Avevo scritto per un po’ a Nashville prima di tornare a L.A e poi trasferirmi a Londra” – racconta l’artista a proposito della creazione del disco, che vede Dean sperimentare con vari produttori alla ricerca delle giuste sonorità.
“C’è un detto famoso che dice che le persone impiegano una vita intera per scrivere il loro primo album e poi 6 mesi per scrivere quello successivo. Nel mio caso, mi sento come se avessi avuto il doppio del tempo per questo secondo disco rispetto al precedente”.
Il disco è stato registrato anche da remoto e ha visto Dean co-produttore: “ho imparato a fare molto di più grazie a questo secondo disco” – prosegue il cantautore. “Ho imparato a registrare i miei vocals per alcune delle canzoni, a registrare il suono della mia chitarra acustica. All For You, ad esempio, è un brano che ho registrato tutto da solo, in un Airbnb a Malibù”.
“How Do I Say Goodbye” è co-scritta con Jon Hume e ha conquistato fin da subito i cuori degli ascoltatori in tutto il mondo e degli utenti sui social, che si sono immedesimati nel testo della canzone. Il brano è incentrato sul sentimento devastante che si prova quando si teme di perdere un genitore (“come potergli dire addio?” è il titolo). Gli utenti hanno cominciato a ricondividere video personali e in meno di una settimana la canzone ha totalizzato oltre 2.5 milioni di stream e 20.000 creazioni su TikTok (oggi a quota 73.000).
Dean Lewis ha ottenuto numerosi successi nel mondo (basti pensare che ha oltre 7.6 miliardi di stream totali con i suoi brani e 3.9 milioni di copie vendute), ha collezionato numerosi premi e sta ultimando un tour con date sold-out in tutto il globo che ha fatto tappa anche in Italia il 9 ottobre ai Magazzini Generali di Milano, facendo registrare il tutto esaurito anche nel nostro Paese.
I suoi brani sono stati utilizzati come colonne sonore di serie tv molto famose come Grey’s Anatomy, Ordinary Joe, Riverdale e Suits.
Tra i singoli più recenti dell’Artista, “Falling Up” ha ottenuto oltre 45 milioni di ascolti, mentre “Be Alright” ha trascorso 5 settimane al primo posto della classifica australiana ed è stata certificata 11 volte Platino in Australia, triplo Platino negli Stati Uniti, Platino nel Regno Unito e in Italia e ha ottenuto certificazioni in altri 24 Paesi.
Small Disasters
Looks Like Me
The Hardest Love
Hurtless
All For You
How Do I Say Goodbye
Scares Me
Something To Help
Into The Breeze
To Have You Today
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube