Musica

The Sisters Of Mercy in arrivo in Italia: le date

MILANO – Lo scorso anno hanno travolto Milano e Roma con due show incendiari; ora, dopo l’annuncio della partecipazione al Cinzella Festival di Grottaglie (Taranto) domenica 13 agosto, The Sisters of Mercy, la storica formazione guidata da Andrew Eldritch, confermano altre due date autunnali in Italia: giovedì 2 novembre 2023 al Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI) e venerdì 3 novembre al Teatro Verdi di Cesena. I biglietti sono già disponibili su Ticketone (entrambe le date) e Ticketmaster (Trezzo), mentre le prevendite per il Cinzella Festival sono aperte su Dice e Vivaticket.

The Sisters Of Mercy si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen: “Ci piaceva l’ambiguità tra il significato originario dell’espressione, che si riferiva a un ordine di suore, e quello adottato da Cohen” spiega il cantante Andrew Eldritch.

Già dal nome è chiara l’anima inquietante della loro musica, che costituisce una pagina fondamentale del dark-rock e post-punk. Difatti, fin dai primi anni di carriera il gruppo si consacra nell’olimpo dark insieme a band come Siouxsie and The Banshees, The Cure, Bauhaus e Joy Division. La voce da sciamano delle tenebre di Eldritch rimane, insieme a quelle di Peter Murphy e Siouxsie Sioux, tra le più emozionanti di tutto il genere gotico.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube