L’artista certificato disco di diamante e vincitore di numerosi premi The Weeknd, ha annunciato nuove date per il suo After Hours Til Dawn Tour, che toccherà anche l’Italia il 26 luglio 2023 a Milano, Ippodromo SNAI La Maura. Questa nuova parte del tour partirà il 10 giugno da Manchester, per proseguire in Europa e America Latina a Stoccolma, Amsterdam, Città del Messico, Rio de Janeiro e tante altre città prima di concludersi il 15 ottobre a Santiago, in Cile.
La leg nordamericana del After Hours Til Dawn Tour, completamente sold out, è stata un incredibile successo, superando i record di presenze e incassando oltre 130 milioni di dollari.
I biglietti per l’unica data italiana all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano saranno disponibili in anteprima giovedì 1° dicembre dalle ore 12:00 per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla pre-sale My Live Nation basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. I precedenti acquirenti dei biglietti per le date cancellate del 31 ottobre e 1° novembre 2022 a Milano, potranno iscriversi gratuitamente al sito www.livenation.it per accedere alla prevendita anticipata.
La vendita generale dei biglietti aprirà a partire da venerdì 2 dicembre dalle ore 12:00 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.
Con i fondi di questa seconda leg del tour, l’Ambasciatore del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite Abel “The Weeknd” Tesfaye collaborerà nuovamente con il Programma dell’ONU per contribuire al fondo XO Humanitarian, che sostiene l’organizzazione nella lotta alla crisi senza precedenti della fame nel mondo. A questa importante causa andranno 1€ per ogni biglietto venduto in Europa, 1£ nel Regno Unito e l’equivalente di 1$ nei paesi di tutta l’America Latina. XO Humanitarian ha raccolto fondi durante il tour nordamericano attraverso la vendita di biglietti, di una maglietta esclusiva del tour e con una donazione di 500.000 dollari direttamente da The Weeknd. Anche i brand che collaborano con l’artista, le venue, il consiglio di amministrazione e i sostenitori del World Food Program USA si sono fatti avanti per contribuire, così come Binance, lo sponsor del tour, che ha contribuito con 2 milioni di dollari al fondo. La prima donazione di 2 milioni di dollari sarà destinata a fornire assistenza alimentare e nutrizionale di emergenza alle regioni più povere dell’Etiopia.
Il tour celebra l’album del 2020 di The Weeknd “After Hours”, certificato doppio disco di platino in Italia (da cui è tratto il singolo di successo “Blinding Lights”, nominato la nuova canzone No. 1 Billboard Hot 100 di tutti i tempi, superando “The Twist”, la hit di Chubby Checker del 1960) e “Dawn FM”, album acclamato dalla critica mondiale rilasciato a gennaio 2022 e certificato disco d’oro in Italia.
Kaytranada e Mike Dean si uniranno a The Weeknd in tutte le date europee.
Il tour After Hours Til Dawn è sponsorizzato da Binance, l’ecosistema blockchain globale dietro al più grande scambio di criptovalute del mondo, che porta la tecnologia Web 3.0 al pubblico dei concerti di tutto il globo. I possessori dei biglietti riceveranno un souvenir NFT e avranno accesso a una collezione NFT esclusiva per il tour di Weeknd, in collaborazione con HXOUSE, un think-center e incubatore di comunità per imprenditori creativi. Il cinque per cento delle vendite della prossima collezione NFT tour sarà donato al fondo XO Humanitarian.
Sabato 10 giugno – Manchester, UK – Etihad Stadium
Mercoledì 14 giugno – Horsens, Danimarca – Nordstern Arena
Sabato 17 giugno – Stoccolma, Svezia – Tele2 Arena
Martedì 20 giugno – Oslo, Norvegia – Telenor Arena
Sabato 24 giugno – Amsterdam, Paesi Bassi – Johan Cruijiff ArenA
Mercoledì 28 giugno – Dublino, Irlanda – Marlay Park
Domenica 2 luglio – Amburgo, Germania – Volksparkstadion
Martedì 4 luglio – Dusseldorf, Germania – Merkur Spiel Arena
Venerdì 7 luglio – Londra, UK– London Stadium
Martedì 11 luglio – Bruxelles, Belgio – King Baudouin Stadium
Venerdì 14 luglio – Francoforte, Germania– Deutsche Bank Park
Martedì 18 luglio – Madrid, Spagna – Cívitas Metropolitano
Giovedì 20 luglio – Barcellona, Spagna – Estadi Olímpic Lluís Companys
Sabato 22 luglio – Nizza, Francia – Allianz Riviera
Mercoledì 26 luglio – Milano, Italia – Ippodromo SNAI La Maura
Sabato 29 luglio – Parigi, Francia – Stade de France
Martedì 1° agosto – Bordeaux, Francia – Matmut Atlantique
Venerdì 4 agosto – Monaco, Germania – Olympiastadion
Domenica 6 agosto – Praga, Repubblica Ceca – Letnany Airport
Mercoledì 9 agosto – Varsavia, Polonia – PGE Narodowy
Sabato 12 agosto – Tallinn, Estonia – Tallinn Song Festival Grounds
Venerdì 29 settembre – Città del Messico, Messico – Foro Sol
Mercoledì 4 ottobre – Bogotá, Colombia – Estadio El Campín
Sabato 7 ottobre – Rio de Janeiro, Brasile – Estádio Nilton Santos Engenhão
Martedì 10 ottobre – San Paolo, Brasile – Allianz Parque
Venerdì 13 ottobre – Buenos Aires, Argentina – Hipódromo de San Isidro
Domenica 15 ottobre – Santiago, Cile – Estadio Bicentenario La Florida
Su Live Nation Entertainment
Live Nation Entertainment è la principale società di intrattenimento dal vivo al mondo, composta da leader del mercato globale: Ticketmaster, Live Nation Concerts, e Live Nation Sponsorship. Per ulteriori informazioni, visita www.livenationentertainment.com.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube