Milano 2016: Collezione esclusiva di Tiffany per il Salone del Mobile
MILANO – Una capsule collection di gioielli e oggetti da regalo ritrovano nuova vita uscendo dagli archivi storici di Tiffany & Co. Il merito va a Francesca Amfitheatrof – Design Director della Maison – che li ha reinterpretati creando la prima collezione “Out of Retirement”. In occasione del Salone del Mobile 2016, la collezione arriva eccezionalmente nella boutique di via della Spiga a Milano, per il piacere di collezionisti e amanti del design.
La collezione esclusiva è presentata attraverso un’installazione ispirata a Gene Moore, l’ideatore delle vetrine di Tiffany a New York dal 1955 al 1994. Un display moderno e pulito che prevede le riproduzioni esatte degli animali di Nymphenburg e che riflette la costante capacità di Tiffany di stupire e incantare.
La Limited Edition comprende 21 creazioni – nove gioielli e dodici oggetti da regalo – tutti ispirati al design degli archivi Tiffany e riletti in maniera inaspettata.
“Amo moltissimo l’idea della collezione Out of Retirement” dice Francesca Amfitheatrof. “La modernità e la bellezza dei materiali sono sempre stati l’essenza di Tiffany e questi pezzi sono tutt’oggi assolutamente contemporanei, così come lo erano quando sono stati creati per la prima volta. Sono ricchi del fascino e dello spirito che fanno da sempre parte del DNA del brand”.
Per i gioielli la Designer si è ispirata alle creazioni in oro giallo dei primi anni ‘70 per realizzare tre anelli-scultura e due audaci bracciali: uno decorato da un motivo lineare di diamanti e l’altro caratterizzato da ritagli grafici dall’appeal unisex.
Completano la collezione orecchini in oro giallo con diamanti e tsavorite ispirati a gemelli del Blue Book del 1971.
Gli articoli da regalo in argento sono nello stesso modo sorprendenti e includono una fiaschetta a forma di pesce, un portapillole in argento a forma di piccolo contenitore per il cibo cinese take away e una clip ferma pantaloni dedicata ai ciclisti più eleganti. La collezione comprende anche un puzzle da scrivania e tre ironici fermasoldi in argento a forma del simbolo del dollaro o di busta da lettere introdotti nella collezione proprio in occasione del Salone del Mobile.
Questa collezione consolida la reputazione di Tiffany come il luogo ideale per trovare creazioni incredibili, uniche e affascinanti, un luogo ideale per celebrare il connubio tra moda e design.
Credits: © Courtesy of GRAZIA LOTTI PR @grazialotti.com
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube