Come per i precedenti sei lavori di studio, Ladytron pubblicheranno un album di remix anche per l’ultimo ‘Time’s Arrow’. In arrivo in digitale il 25 ottobre, ‘Time’s Arrow Remixed’ contiene le rivisitazioni da parte di eclettici artisti, tra cui Vector Lovers, Blakkat, Pato Watson, Lee K, Lucas Frota ed altri ancora. Il risultato è una vibrante raccolta di rielaborazioni che espandono i confini sonori dell’album originale.
Ad anticipare ‘Time’s Arrow Remixed’, il brano ‘We Never Went Away’, pubblicato il 4 ottobre, con il rework a cura di DJ SLow (aka Vellu Maurola, co-fondatore di Pepe Deluxé e membro di ShowHill). “In quanto ammiratore di lunga data dei Ladytron, sono onorato di poter contribuire a questo progetto. Per il remix, mi sono immerso negli strati atmosferici ed elettronici, infondendovi il mio tocco unico. Il mio obiettivo era quello di preservare la bellezza inquietante della traccia originale, mentre groove cinematografici trasportano gli ascoltatori in una nuova dimensione uditiva”.
Vector Lovers al remix della title-track, Stealing Sheep in ‘The Night’, Blakkat al lavoro su ‘California’. Questi remix abbracciano un ampio spettro di pubblico, attraversando più generi che spaziano dalla house e techno al downtempo ed alle influenze brasiliane.
Lo stesso ‘Time’s Arrow’, pubblicato a gennaio 2023, è stato lodato come un capolavoro distopico ma radioso, guadagnandosi un posto tra i migliori album dell’anno per. Rolling Stone UK, conquistando anche i favori d Mojo (4 stelle), Pitchfork (“il marchio duraturo di synth pop atmosferico di Ladytron rimane assolutamente affascinante negli anni”), The Line Of Best Fit (“Time’s Arrow trova la band rivitalizzata, creando musica che scorre con un senso onirico di sfumature e complessità, dove l’oscurità può finalmente cedere alla luce”).
Con temi che esplorano la bellezza, la transitorietà e la fragilità della cultura moderna, ‘Time’s Arrow’ sposta melodie cristalline con trame ghiacciate, arpeggi increspati ed una fusione di shoegaze, disco ed industrial, elementi tutti destinati ad essere trasformati in ‘Time’s Arrow Remixed’, offrendo ai fan un panorama completamente nuovo da esplorare.
Nel frattempo, Ladytron annunciano anche il loro ritorno in studio per un nuovo progetto.
Nati a Liverpool alla fine degli anni ’90, il loro nome si rifà al famoso brano dei Roxy Music. Il disco di debutto, ‘604’ arriva un anno prima di ‘Light & Magic’, seguito da ‘Witching Hour’ del 2005, celebrato da Pitchfork come “un record di salto di qualità”. Lodati tra i migliori rappresentanti della nuova scena electro-pop, Ladytron continuano ad essere influenti, sia nel circuito mainstream che in quello indipendente.
‘Velocifero’ arriva nel 2008, seguito dal più sognante ‘Gravity The Seducer’, tre anni dopo, a cui ha fatto seguito una pausa, durata più di quanto la band avesse immaginato. Nel mentre, Ladytron hanno scritto e prodotto per altri artisti, tra cui Lush e Cristina Aguilera. Nel 2019 la band di riunisce per l’eponimo album che Q Magazine ha definito “quasi perfetto”, mentre GQ ha descritto Ladytron come artisti in grado di creare “formidabile musica piena di urgenza e minaccia”.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube