‘Simply The Best’ è una raccolta di 18 tracce tra le più amate di Tina Turner incluse ‘What’s Love Got To Do With It’, ‘I Don’t Wanna Lose You’, ‘Steamy Windows’ e ‘Private Dancer’ (tracklist completa sotto). Originariamente pubblicata nel 1991 e vendendo quantità multi-platino in tutto il mondo, è rimasta per più di due anni nelle classifiche inglesi ed è una delle compilation più vendute di tutti i tempi.
Tina Turner è stimata in tutto il mondo ed ha ispirato milioni di persone tra le quali la pop star probabilmente più importante, Beyoncé, che, all’evento tributo alla Turner al Kennedy Center Honors del 2005 ammise, “non dimenticherò mai la prima volta che ti ho vista esibire (Tina Turner), non avevo mai visto una donna così energica, così coraggiosa e così favolosa in vita mia”. È una delle artiste che ha venduto di più di tutti i tempi (200 milioni di album), ha vinto 11 Grammy Awards ed ha incendiato li palco con ogni luminare del rock da Mick Jagger a Beyoncé. I suoi live sono stati visti da milioni di persone, ed è tra gli artisti che ha venduto più biglietti per concerti solista di tutti i tempi.
Il 26 novembre compirà 80 anni, ma la sua carriera continua ad accumulare successi e trovare nuovi fan. Nel marzo 2018 ‘Tina’- The Tina Turner Musical è stato lanciato all’ Aldwych Theatre di Londra ed ha collezionato lodi, tra le quali la Front Row di Radio 4 che l’ha definito “uno dei musical più emozionanti che abbia mai visto” e il Times che l’ha descritto come “…un puro trionfo musicale”. Dopo aver ricevuto recensioni di quattro o cinque stelle sulla carta, lo show è stato esteso fino al 2020 e farà il suo debutto a Broadway a novembre. Le sue memorie, ‘Tina Turner: My Love Story’, pubblicato nell’ottobre 2018, ha riscontrato un’adulazione simile: “La Turner dà l’impressione di essere coraggiosa, ottimista, generosa e con un cuore grandissimo” (Sunday Times), “Sorprendente, tocca l’anima, le memorie assolutamente da leggere della più grande superstite rock” (Daily Mail), il libro è entrato anche nella lista Libri dell’anno del Mail On Sunday nel 2018.
Side A
Side B
Side C
Side D
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube