Tommaso Cerno a Castel Gandolfo per presentare “Il Verminaio, l’inchiesta sui dossier dell’antimafia”

12

ROMA – Appuntamento speciale con i Cocktail d’Avanguardia, eccezionalmente di sabato, precisamente il 22 giugno, a partire dalle ore 19. Il format promosso da Meta Magazine e Meta Promotion, nella consueta location della Quintessa, sulle rive del Lago Albano di Castel Gandolfo, sarà occasione per presentare “Il Verminaio – L’inchiesta sui dossier dell’antimafia”, libro uscito lo scorso 31 maggio, scritto a quattro mani dalle giornaliste Rita Cavallaro e Brunella Bolloli, edito da Baldini+Castoldi.

Ospiti d’onore della serata saranno il direttore de Il Tempo, Tommaso Cerno, e la giornalista Rita Cavallaro, coautrice del testo e scrittrice di numerosi volumi sui più scottanti fatti di cronaca italiana. A dialogare con loro come di consueto il direttore di Meta Magazine Andrea Titti, introdotto da Veronica Passaretti.

“Siamo onorati di ospitare il direttore Cerno e la collega Cavallaro – dichiara Titti – per parlare di un caso che necessita di particolare attenzione, perché non riguarda solo una stretta cerchia di vip, ma coinvolge i concetti di libertà e democrazia, uniti al rapporto, non sempre trasparente, tra potere giudiziario e media”.

“La nostra inchiesta – sottolinea Rita Cavallaro – rivela quel verminaio che si era instillato all’interno della Dna, la “Superprocura” voluta da Giovanni Falcone, che dovrebbe essere il tempio della legalità e invece è stata macchiata dal presunto dossieraggio messo in atto, principalmente contro il centrodestra, e in momenti fondamentali della vita democratica del Paese”.