Cresce l’attesa per il rilascio dell’album solista di Tony Effe Untouchable, in uscita il 4 giugno prossimo: l’annuncio è arrivato ieri, in occasione suo 30° compleanno la tracklist del suo primo album solista, Untouchable. Untouchable, il cui titolo è un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 The Untouchables – Gli Intoccabili, è pubblicato per conto di Virgin Records/Universal Music Italia. L’album è disponibile per il pre-save e pre-order qui: vir.lnk.to/untouchable
Le collaborazioni annunciate hanno sorpreso e fatto felici i fan: in Untouchable ci saranno infatti il pioniere della musica trap mondiale Gucci Mane, il rapper multiplatino Guè Pequeno con cui Tony duetta nel brano Escort Lover, Lazza & Gazo nel brano Ke lo Ke, Wayne Santana in Skyline, Pyrex in Romolo e Remo, Tedua in Lacrime e Side Baby, con cui Tony aveva inciso il mixtape Crack Musica nel 2016, nel nuovo pezzo Luce a Roma.
La bellissima copertina è stata realizzata sotto la cura artistica del visionario regista di fama mondiale Anton Tammi, già dietro i videoclip e le cover dei progetti della superstar globale The Weeknd e con la supervisione dell’art director e grafico Moab aka Stole Stojmenov.
Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, nato a Roma classe 1991. Nel 2018 firma con la Dark Polo Gang con Universal Music Italia, sotto la guida della Triplosette Entertainment. Viene pubblicato Trap Lovers della Dark Polo Gang, che porta il gruppo all’attenzione del pubblico mainstream con il successo dei singoli Cambiare Adesso (doppio Disco di Platino) e British (Disco di Platino). Tra i produttori il fidato Sick Luke, Canova e Chris Nolan. L’album diventa un cult e la DPG segna un solco generazionale con la loro musica dando via a una nuova onda musicale in Italia. L’anno seguente la DPG pubblica una riedizione del progetto dal successo immediato: rap Lovers Reloaded, certificato Platino e con la hit Cambiare adesso (doppio Platino con oltre 65 milioni di stream sulle piattaforme digitali e tutt’ora il brano più popolare della DPG).
Da qui in avanti Tony entra in molti progetti discografici collaborando con artisti di ogni caratura: Enzo Dong, MamboLosco, Gianni Bismark, Luchè e Samuel Heron. Sempre nel 2019 pubblica anche Bassotto, il suo singolo da solista. A maggio 2020 la DPG pubblica il mixtape Dark Boys Club, che resta per ben due settimane alla numero 1 della classifica album in Italia. Questo mixtape rappresenta un ritorno alle origini dopo il capitolo di Trap Lovers, che riporta il gruppo e il loro produttore a sonorità più cupe accompagnate da testi taglienti. Dark Boys Club, il mixtape, è certificato Oro e i due singoli Pussy e Amiri Boys sono anch’essi certificati Oro. Nei mesi successivi Tony Effe porta avanti altre collaborazioni incidendo sul nuovo progetto discografico di Tedua e in seguito con Drefgold, MamboLosco, Boro Boro e Lazza. Ora è finalmente pronto a pubblicare il suo disco solista di debutto Untouchable, già uno dei dischi più attesi del 2021.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube