Tony Hadley ospite del Nervi Ballet Festival: ecco quando

104
Tony Hadley
Tony Hadley
Ph Martin Shaw
Tratta dal sito ufficiale del Nervi Ballet Festival

Il frontman degli Spandau Ballet si esibirà nella suggestiva location dei Parchi di Nervi – Villa Grimaldi Fassio il 10 luglio

GENOVA – Tony Hadley, una delle voci maschili più rinomate al mondo e icona degli Anni ’80, sarà sul palco del Nervi Ballet Festival. Il live si terrà nella suggestiva location dei Parchi di Nervi – Villa Grimaldi Fassio il 10 luglio a partire dalle 21.15.

Il concerto sarà una tappa del tour che porterà il frontman degli Spandau Ballet in Italia, accompagnato dalla Fabulous TH Band. Il tour sarà anche l’occasione per presentare il nuovo disco swing, The Mood I’m In, che segna una nuova fase della sua carriera a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro in studio, Talking To The Moon.

Tony Hadley eseguirà dunque brani iconici del periodo in cui era con gli Spandau Ballet (da “Through the Barricades”, a “Gold” passando per “True” e molti altri) ma anche le sue canzoni da solista, senza tralasciare qualche cover.

L’Italia è da sempre uno dei paesi più amati da Tony Hadley. Dopo varie collaborazioni con artisti italiani (con Caparezza in “Goodbye Malinconia” con Nina Zilli in “Fairytale of New York)”, nel 2019 è stato ospite al Festival Di Sanremo, accompagnando Arisa nel brano “Mi sento bene”, poi a Propaganda Live su La Sette, dove ha interpretato “Through the Barricades” e “Obvious”.. L’ultima apparizione in Italia di Tony Hadley risale allo scorso 16 novembre 2023 quando si è esibito a sorpresa al Teatro degli Arcimboldi con gli Elio e le Storie Tese, durante il tour “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo”, eseguendo con la band italiana Gold e Suspicious Minds.

Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts.

Tony Hadley ha tenuto concerti come solista in tutto il mondo, sia con la sua ex band, sia con gruppi swing grandi orchestre. Nel 2005 si è guadagnato il premio Gold Badge dalla British Academy of Composersand Songwriters; nel 2007 ha conquistato un grande gruppo di nuovi fan apparendo nel musical Chicago nel ruolo di Billy Flynn nei teatri del West End di New York. Talking To The Moon, il suo ultimo album in studio, del 2018 (2019 per il mercato italiano) è stato album della settimana su Radio BBC2, e il primo singolo Tonight Belongs To Us è stato Singolo della settimana. Nel 2021 è uscita Obvious, scritta con Mick Lister, anch’essa nella top playlist di BBC2. Da anni, Tony Hadley presenta lo show della domenica mattina della BBC3 Counties Radio. Nel dicembre del 2019 ha ricevuto l’onorificenza Queen’s New Year’s Honours List per il suo impegno benefico nei confronti dello Shooting Star Children’s Hospice.

La possibile scaletta

The Mood I’m In
Fly Me to the Moon (In Other Words)
The Good Life
Only When You Leave
Through the Barricades
Just a Gigolo
Wives and Lovers
Love for Sale
True
I Will Wait for You
Walk Of Shame
Bewitched, Bothered and Bewildered
Touch Me
Too Close for Comfort
The Summer Wind
I Wanna Be Around
The Lady Is a Tramp
You Make Me Feel So Young
Alfie
Mack The Knife
Come Fly With Me
That’s Life
Gold
My Way