Su questo numero di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggio – Alessandro Pastrovicchio fa anche il suo esordio sia come sceneggiatore che disegnatore di Topolino e il fattore Gamma, da lui anche interamente disegnata (con i colori di Chiara Bonacini). Si tratta di un’avventura galattica in tre parti, con l’insolito trio di protagonisti Topolino, Atomino Bip Bip e il Professor Enigm, che “gravita” attorno a un mistero da risolvere e che li trasporterà ben oltre le più lontane profondità del cosmo. Inoltre, dovranno affrontare un nuovissimo e insidioso nemico, il temibile ed enigmatico Gamma.
“La mia passione per l’astrofisica è stata la molla che ha innescato la storia” commenta Alessandro Pastrovicchio. “Da studi recenti è emerso che nel mezzo di ogni galassia c’è un buco nero supermassiccio e così ho iniziato a fantasticare e a pensare a un giallo-poliziesco a fumetti, uno dei miei generi preferiti, , in cui il protagonista è un investigatore dilettante alle prese con la risoluzione di un caso. Visto l’argomento insieme a Topolino non potevano mancare Atomino Bip Bip, il simpatico atomo ingrandito due birilliardi di volte, e il Professor Enigm che viene dalla Dimensione Delta!”.
Topolino 3523, edito da Panini Comics, ricco di avventure “mega galattiche” è in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 31 maggio. La variant cover del numero 3523 sarà a Etna Comics e disponibile dalla settimana successiva in fumetteria e su Panini.it.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube