Tortelli di cotechino cremoso, la ricetta a Striscia la notizia

102

marchi tortelli cotechino

Torna la rubrica enogastronomica all’interno del programma in onda su Canale 5 con un piatto che celebra feste natalizie e cotechino

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Luca Landi, che propone la ricetta dei “Tortelli di cotechino cremoso, crema di patata e mousse di Parmigiano Reggiano”, piatto che celebra le festività natalizie e uno dei suoi simboli, il cotechino.

Classe 1974, originario della Garfagnana, Luca Landi coltiva la passione per la cucina fin da bambino. Dopo gli studi alberghieri, inizia a lavorare per poi proseguire le sue esperienze formative in giro per l’Europa. Nel 2004 apre il ristorante Lunasia, ottenendo la prima stella Michelin. Durante un periodo di ristrutturazione del locale, gira per il mondo, tra Stati Uniti e Giappone, alla scoperta di nuove cucine e nuove tecniche.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da questa sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.