Un allenamento breve ma efficace, che andrà ad interessare tutti i muscoli del corpo e, di conseguenza, a bruciare calorie
Vi proponiamo oggi un breve ma efficace allenamento, da eseguire a corpo libero, senza l’ausilio di alcun attrezzo specifico, da poter fare ovunque e che, in tempi normali potrà essere svolto al termine di una corsa o di qualsiasi workout.
Una serie di esercizi dai tanti benefici, che coinvolgeranno addominali (inferiori, superiori e obliqui) gambe, glutei, spalle e petto. Tonificando le fasce muscolari contribuiranno a migliorare la postura e a prevenire la schiena da alcune patologie; inoltre aiuteranno a migliorare in stabilità ed equilibrio. Senza contare che, coinvolgendo i muscoli di quasi tutto il corpo, verranno bruciate più calorie rispetto ai tradizionali crunch o sit-up.
Un “Song Workout” che si adatta a un brano specifico ed è simile a una piccola coreografia. Nel video il sottofondo musicale scelto é “Own It”, il singolo di Stormzy realizzato in collaborazione con Ed Sheeran e Burna Boy.
Di seguito gli esercizi che, in sequenza si andranno eseguire, senza intervallo tra una serie e l’altra.
- Spider – Cross- Spider – Plank
- Hip Drop with Pulse
- Sitting crunch -Leg fit
- Flutter kicks
- Bicycle crunch
- Spider – Cross- Spider – Plank
- Hip Drop with Pulse
- Jack knife to starfish crunch
- Spider – Cross- Spider – Plank
- Hip Drop with Pulse
- High Plank