Il Gruppo Hotel WST di Chicago spiega come raggiungere le prime posizioni nella classifica del famoso portale di recensioni
Ma esistono dei “trucchi” per arrivare ai vertici delle classifiche su Tripadvisor?
La direzione degli Hotel di lusso WST di Chicago, ha scoperto come raggiungere le prime posizioni sul motore di ricerca, senza trucchi o inganni, ma adottando un atteggiamento “reattivo” nei confronti dei clienti e soprattutto dei social media, in quanto fonti di pubblicità, i primi attraverso il passaparola, i secondi con il web.
Come? Hanno coinvolto lo staff al completo, preparandolo a gestire ed a rispondere a tutti i commenti in maniera cauta e intelligente. Hanno assunto persone sorridenti e gentili affinché offrissero ospitalità “autentica”, lasciando impressioni positive al cliente. Letto quanto scritto nelle recensioni, reindirizzando una parte del budget verso i desideri dei clienti, e facendo investimenti sul marketing legato ai social. Hanno imparato a rispondere o meno con il giusto modo: concretamente in caso di commenti negativi e tutelandosi dalle accuse immeritate.
In pochi mesi di intervento sono riusciti a raggiungere la vetta delle classifiche.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube