Pubblicato il clip della live session del rapper romano Penny, ex Penny Wise. Registrata e suonata totalmente dal vivo, la session ha visto la collaborazione della band composta da Giulia Marinelli ai cori, Luca Lorenzini al pianol, Marco Pagano Patrizi alla chitarra, Ludovico Franco alla tromba, Andrea Ciccorelli al basso e da Luca Zadra alla batteria.
Il percorso musicale di Penny muove i primi passi partendo dai classici beat dell’hip hop, arrivando quindi a nuove frontiere che si propagano fino al jazz, al chillpop e all’R&B, senza tuttavia tralasciare influenze tipicamente rap come quelle di Chance the Rapper e Mick Jenkins. Tutto di personale sembra proporsi come un manifesto intellettuale dell’autore, intento a perseguire un cammino fatto di cuore e passione; lavoro e abnegazione al riparo dalle mentalità mainstream del music business.
Il nome scelto per il clip della live session sembra offrire uno spunto anche il titolo della tracklist del nuovo album, la cui uscita avverrà sotto l’etichetta Do Your Thang Records. Riprese di Claudio Ammendola, videoediting a cura di Paco Lanciano, sound engineers Alan Beez e Riccardo Balestra, mixaggio e masterizzazione a cura di Alan Beez. Scritto da Matteo Rosa, il brano è stato composto da Riccardo Balestra – aka Rubber Soul – ed arrangiato da Luca Zadra, già batterista e produttore dell’intero album.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube