Nel dettaglio Twitter mostrerà, all’utente che sta replicando a un tweet, cosa egli ha in comune con la persona che ha scritto quel tweet, ad esempio gli argomenti che entrambi seguono. “Nella foga del momento le persone possono dimenticare che dietro un account Twitter c’è un altro essere umano”, ha dichiarato a Mashable Christine Su, senior product manager di Twitter. “Mostrando ciò che abbiamo in comune, speriamo di ricordare alla gente ciò che ci collega come punto di partenza”.
Per Twitter non si tratta dell’unico esperimento in corso. La società ha iniziato a testare anche Spaces, “un piccolo esperimento che si concentra sull’intimità della voce umana”. Si tratta di chat room vocali, simili a Clubhouse, e pensate per dare voce principalmente alle donne e ai membri di gruppi marginalizzati o presi di mira durante le normali conversazioni su Twitter.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube