“Stiamo lavorando per rendere più semplice per gli utenti trovare le notizie che interessano”, spiega Keith Coleman di Twitter. Al momento, ha sottolineato BuzzFeed, la fase di test è circoscritta ad un piccolo gruppo di utenti iOs e Android negli Stati Uniti. A gestire il flusso di notizie sarà un algoritmo, anche se nella prima fase di test è previsto un intervento umano.
La scelta di Twitter va nella direzione opposta a quella intrapresa da Facebook dopo il polverone delle ‘fake news’. Il social newtork di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di dare priorità ai post, video e foto di amici e familiari, lasciando un passo indietro i contenuti di editori ed aziende.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube