È disponibile il nuovo album Live di Umberto Tozzi “40 anni che Ti Amo in Arena”, il disco del grande evento sul palco dell’Arena di Verona
È disponibile nei digital store e nei negozi tradizionali “40 anni che Ti Amo in Arena” (prodotto da Momy Records e F&P Group, distribuito Sony Music). Il nuovo doppio disco live con dvd di Umberto Tozzi, registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento “40 anni che Ti Amo” all’Arena di Verona.
In quell’occasione si è celebrata la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani. Nel disco sono presenti grandi duetti con Al Bano, Anastacia, Fausto Leali, Marco Masini, Gianni Morandi, Raf e Enrico Ruggeri.
Ognuno degli ospiti presenti sul palco è stato scelto per il proprio ruolo nella carriera e nella storia del cantautore torinese e ha duettato con lui con il brano che più rappresentava quell’incontro.
Il primo disco contiene:
Intro, Notte Rosa, Ti Amo, Gli Altri siamo noi, Si può dare di più con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri. Dimentica Dimentica con Enrico Ruggeri, Medley (Roma Nord/Se non avessi te/Gli Innamorati). Sound of Silence, Una bambolina che fa no no con Al Bano, Nel Sole con Al Bano. Medley (Lei/Qualcosa qualcuno/Dimmi d no), Immensamente, Gente di Mare con Raf, Infinito (Raf) e Self Control con Raf.
Il secondo disco prosegue con:
Donna Amante Mia, Io Camminerò con Fausto Leali, Vita con Fausto Leali, Medley (Tu sei di me/Perdendo Anna). T’Innamorerai con Marco Masini, Caro Babbo (Marco Masini), Io Muoio di te, Medley (Stella Stai/My Sharona/Un corpo e un’anima). Tu, Gloria, Finale “Gloria” Arrangiamento London Symphony Orchestra e Ti Amo con Anastacia.
Dopo il successo dell’evento all’Arena e del precedente tour in tutta Italia “40 anni che Ti Amo”, Umberto Tozzi ritorna dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia e del mondo da domenica 11 febbraio al Teatro Regio di Parma. I biglietti sono disponibili in prevendita su ticketone, concerto.net e umbertotozzi.com. RTL 102.5 è radio partner del tour.
Calendario completo del tour:
- 11 febbraio – Teatro Regio – Parma.
- 25 febbraio – Teatro Ponchielli – Cremona.
- 26 febbraio – Teatro Regio – Torino.
- 1 marzo – Teatro Politeama – Genova.
- 3 marzo – Teatro Goldoni – Venezia.
- 9 marzo – Teatro Verdi – Firenze.
- 13 marzo – Teatro degli Arcimboldi – Milano.
- 8 aprile – Teatro Comunale – Ferrara.
- 11 aprile – Teatro Olimpico – Roma.
- 20 aprile – Teatro Creberg – Bergamo.
- 23 aprile – Teatro Duse – Bologna.
- 12 gennaio – Kural – Oostende.
- 13 gennaio – Ethias Theater – Hasselt.
- 15 gennaio – Theater Carré – Amsterdam.
- 6 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo.
- 8 febbraio – Kaufleuten Klubsaal – Zurigo.
- 9 febbraio – Theatre Du Leman – Ginevra.
- 20 febbraio – Kongrsove Centrum – Praga.