I due protagonisti si incontrano sotto la pioggia e capiscono di essere anime affini; la loro frequentazione sarà fonte di gioia per entrambi ma incontrerà anche molti ostacoli: Francesco e Daniela, però, resisteranno ai colpi avversi del destino perché il loro più grande desiderio è quello di restare insieme e di costruire una famiglia. Il lettore segue le loro vicissitudini appassionandosi a questi personaggi così autentici e pieni di desideri e di speranze; ci troviamo nel 1800 e assistiamo, sullo sfondo di una Napoli in fermento per le novità del nuovo secolo, ai tentativi dei protagonisti di realizzare i propri sogni. Ed è quello che accade: Francesco e Daniela si sposano, e decidono di trasferirsi in Sicilia per far crescere i loro futuri figli, tre per l’esattezza, in quel posto incantevole, dove la natura si sposa con la cultura e la tradizione; un luogo di bellezza eterna, e di infinite possibilità.
La storia di Francesco e Daniela è forgiata dalla resilienza e dall’amore: insieme crescono Angelo, Luca e Paolo tra mille difficoltà e soddisfazioni; Massimo Ziosi sposta poi il focus dai suoi protagonisti e comincia a raccontare le vicende di vita di Angelo, e poi di Luca e di Paolo, dando continuità a una storia famigliare che attraverserà tutto il diciannovesimo secolo, narrando anche dei loro figli e nipoti. La costante, in questo romanzo, è la famiglia, insieme all’amore che lega ogni componente: Francesco e Daniela diventano una testimonianza viva e vibrante per le generazioni future, che vengono a conoscenza dei sacrifici che hanno compiuto e ne traggono un insegnamento prezioso per la loro esistenza.
Di padre in figlio, di madre in figlia, viene tramandato un retaggio importante, fatto non di beni materiali ma di valori saldi; ed è grazie ad essi che questa famiglia, nel corso del tempo, saprà affrontare ogni ostacolo e ogni dolore a testa alta. Anche dopo la morte di Francesco e Daniela, i legami famigliari non si scinderanno ma, anzi, diverranno più forti, dimostrando come l’amore sia l’unico sentimento eterno.
SCHEDA DEL LIBRO
Genere: Romanzo famigliare
Pagine: 204
Prezzo: 14,90 €
Codice ISBN: 979-8340415103
Contatti
https://www.instagram.com/massimo_ziosi_uncle/
Link di vendita online
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube