Cultura

Massimo Ziosi presenta l’emozionante storia di una famiglia nel romanzo “Un amore in Sicilia”

un amore in siciliaun amore in sicilia«La notte avanzava, ma nessuno dei due voleva che quel momento finisse. Si scambiarono promesse di amore eterno e decisero che, da quel giorno in poi, avrebbero affrontato insieme tutte le sfide della vita. Il loro primo bacio, avvenuto in quella fredda serata di dicembre, fu solo l’inizio di una bellissima storia d’amore destinata a durare per sempre»: Massimo Ziosi racconta la storia della dinastia nata dall’amore tra Francesco e Daniela nel romanzo “Un amore in Sicilia”.

I due protagonisti si incontrano sotto la pioggia e capiscono di essere anime affini; la loro frequentazione sarà fonte di gioia per entrambi ma incontrerà anche molti ostacoli: Francesco e Daniela, però, resisteranno ai colpi avversi del destino perché il loro più grande desiderio è quello di restare insieme e di costruire una famiglia. Il lettore segue le loro vicissitudini appassionandosi a questi personaggi così autentici e pieni di desideri e di speranze; ci troviamo nel 1800 e assistiamo, sullo sfondo di una Napoli in fermento per le novità del nuovo secolo, ai tentativi dei protagonisti di realizzare i propri sogni. Ed è quello che accade: Francesco e Daniela si sposano, e decidono di trasferirsi in Sicilia per far crescere i loro futuri figli, tre per l’esattezza, in quel posto incantevole, dove la natura si sposa con la cultura e la tradizione; un luogo di bellezza eterna, e di infinite possibilità.

La storia di Francesco e Daniela è forgiata dalla resilienza e dall’amore: insieme crescono Angelo, Luca e Paolo tra mille difficoltà e soddisfazioni; Massimo Ziosi sposta poi il focus dai suoi protagonisti e comincia a raccontare le vicende di vita di Angelo, e poi di Luca e di Paolo, dando continuità a una storia famigliare che attraverserà tutto il diciannovesimo secolo, narrando anche dei loro figli e nipoti. La costante, in questo romanzo, è la famiglia, insieme all’amore che lega ogni componente: Francesco e Daniela diventano una testimonianza viva e vibrante per le generazioni future, che vengono a conoscenza dei sacrifici che hanno compiuto e ne traggono un insegnamento prezioso per la loro esistenza.

Di padre in figlio, di madre in figlia, viene tramandato un retaggio importante, fatto non di beni materiali ma di valori saldi; ed è grazie ad essi che questa famiglia, nel corso del tempo, saprà affrontare ogni ostacolo e ogni dolore a testa alta. Anche dopo la morte di Francesco e Daniela, i legami famigliari non si scinderanno ma, anzi, diverranno più forti, dimostrando come l’amore sia l’unico sentimento eterno.

SCHEDA DEL LIBRO

Genere: Romanzo famigliare
Pagine: 204
Prezzo: 14,90 €
Codice ISBN: 979-8340415103

Contatti
https://www.instagram.com/massimo_ziosi_uncle/

Link di vendita online

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Argomenti: libri

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube