Il singolo, infatti, cantato sia in italiano che in napoletano, è scritto dai due pluripremiati artisti partenopei insieme a Mauro e Antonio Spenillo, appositamente per lo storico programma RAI, che per la prima volta sceglie come sigla un brano d’autore.
Tradizioni, melodie e colori della penisola si intrecciano nella canzone, così come nel video che l’accompagna, per la regia di Luciano Filangieri, dando vita a un vivace mosaico per celebrare un giorno “sacro” come la domenica. Un giorno eccezionale che spezza l’impegnativa routine della settimana, una giornata di serenità per ritrovarsi dopo le difficoltà degli ultimi due anni.
Un giorno eccezionale, arrangiato, suonato e missato da Mauro Spenillo che ne ha curato la produzione artistica, arriva all’indomani del successo di Andrea Sannino e Franco Ricciardi con “Te voglio troppo bene”, divenuta in poche settimane una hit da milioni di visualizzazioni. Amore e talento per musica e recitazione uniscono le diverse anime di questi due artisti, quella più urbana e quella più melodica.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube