“Non mi aspettavo la nomina, pensavo che si sarebbe rimandato ma il Papa ci ha stupiti. Nel nostro settore ci sono sempre state alcune donne, ho sentito grande rispetto”
ROMA – “Lo sguardo femminile è sempre molto realistico sulle cose”. Lo ha detto la nuova sottosegretario di Stato Vaticano della Sezione per i Rapporti con gli Stati, Francesca Di Giovanni, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, commentando la nomina di Papa Francesco.
“Non mi aspettavo questa nomina – ha sottolineato la Di Giovanni a Tv2000 – É tanto tempo che si parla della nomina di un sottosegretario per il settore multilaterale. Pensavo che si sarebbe ancora rimandato e invece Papa Francesco come è solito fare ci ha stupiti”.
“Nel nostro settore – ha proseguito la Di Giovanni – ci sono sempre state alcune donne. Siamo un settore piccolo che si deve occupare di grandi questioni ma ho sempre sentito un grande rispetto”.
“Dopo la nomina – ha infine rivelato la Di Giovanni a Tv2000 – non sono riuscita a incontrare personalmente il Papa ma sicuramente gli scriverò”.