Tecnologia

Very scende in campo per il salvataggio delle tartarughe marine

MILANO – Very Mobile, l’operatore telefonico sul mercato italiano, conferma il proprio sostegno a favore dell’ambiente e realizza il progetto “Curiamo e riabilitiamo tre tartarughe marine”, in collaborazione con Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Ogni anno, infatti, oltre 40.000 esemplari di tartarughe marine muoiono per l’incuria dell’uomo. Il progetto consentirà il recupero di tre tartarughe della specie “Caretta caretta” in difficoltà, con un percorso riabilitativo che prevede la loro cura fino alla liberazione in mare, e comprende gli eventuali interventi veterinari di rimozione della plastica o di ami o fiocine dall’intestino, il nutrimento e tutte le medicine necessarie.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del programma gratuito Giga Green, che consente ai clienti Very Mobile di trasformare i Giga consumati ogni mese in obiettivi concreti a favore di iniziative ecosostenibili. Very Mobile conferma, ancora una volta, l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Un impegno verso la sostenibilità che la contraddistingue sin dal suo esordio nel mercato con diverse attività, tra cui l’utilizzo di SIM green realizzate con plastica 100% riciclata, le eSIM e gli smartphone ricondizionati.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube