Via libera dalla Camera al decreto Aiuti quater, è legge

51

ROMA – Dall’Aula della Camera via libera definitivo al decreto Aiuti quater. I voti favorevoli sono stati 164, quelli contrari 127 e gli astenuti 3. Sul provvedimento ieri l’Aula di Montecitorio aveva confermato la fiducia al Governo. Il ddl di conversione era stato già approvato dal Senato e diventa così legge.

“Il decreto aiuti quater non è un decreto che aiuta e sostiene cittadini e imprese. Questo è un dato di fatto. Il governo Meloni è in evidente difficoltà e sta agendo tramite slogan propagandistici che niente hanno a che vedere con i bisogni reali degli italiani”, ha detto Daniela Torto, capogruppo M5S in commissione Bilancio alla Camera, durante il suo intervento in Aula in merito al decreto aiuti quater.

“Questo decreto è stato costruito per affossare misure di buon senso come il Superbonus, non prende in considerazione nessuno degli emendamenti proposti dal Movimento 5 Stelle e se ne infischia dell’ambiente e della transizione ecologica. Questo governo deve dare risposte concrete agli italiani, ma sembra completamente sordo al grido d’aiuto di cittadini e imprese in difficoltà. Evidentemente il popolo a Giorgia Meloni interessa solo quando c’è da racimolare voti”, ha concluso Torto.