Arriva VideoMaker of the Year, Festival Internazionale dei Videomaker, Filmaker, Moviemaker italiani e stranieri a Milano 27-28 febbraio 2018
VideoMaker of the Year è un nuovo festival, unico in Italia, dedicato a tutti i videomaker, filmaker e moviemaker italiani e stranieri. In programma a Milano il 27 e 28 febbraio 2018. Con premiazioni di tutti i migliori video dell’anno appena trascorso e ospiti internazionali.
VideoMaker of the Year è il primo festival dedicato alla figura professionale del videomakers. Un’unica definizione che raccoglie amatori, case di produzione e registi affermati. 15 le categorie a disposizione per partecipare al concorso, che riassumono il variegato mondo di chi realizza video, film, documentari, spot, viral, vlog. O ancora videoclip, video per matrimoni, action e sport video, travel video e training video.
In questa sua prima edizione premierà il talento, il lavoro, la passione di chi, ogni giorno, lavora in maniera professionale o amatoriale con il video. Il festival è autonomo, libero, unico, indipendente, meritocratico. Gratuito e aperto a tutti, anche ai minorenni.
VideoMaker of the Year organizzerà inoltre, workshop, dimostrazioni, esposizione di prodotti, networking, seminari, eventi speciali. E una cerimonia di premiazione con un party di chiusura.
La Giuria
La giuria del festival sarà composta da 3 Videomaker professionisti scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival. 3 Videomaker amatoriali scelti tra tutti i partecipanti iscritti al Festival. E 10 Addetti ai lavori scelti tra: registi, aiuto registi, DOP, produttori, fonici, maestranze. Responsabili di aziende partner del Festival, responsabili tecnici di aziende specializzate in attrezzature cinema/broadcast. Wedding planner, direttori marketing di aziende commerciali, social media manager. Blogger, youtuber noti al grande pubblico, responsabili di ufficio stampa e giornalisti.