ROMA – Fare beneficenza contro la violenza sulle donne anche attraverso la recitazione sposando il progetto del Fashion brand Empresa a favore di Mede@, associazione contro la violenza di genere e in genere. Così un gruppo di amici attori, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano e Francesco Arca, ha organizzato un set dove è stato riprodotto un celebre momento del film ‘Jules et Jim’.
Una storia che ruota intorno alla figura di Catherine, una donna estremamente complessa e volitiva divenuta un’icona senza tempo. Lo sketch è stato girato al ponte pedonale nei pressi del teatro India a Roma. Il brand Empresa 100% Made in Italy ha accolto con enorme piacere la loro iniziativa dando così il via ad una lunga campagna di racconta fondi che andranno devoluti all’associazione Mede@ attraverso la vendita di una maglietta disegnata appositamente contro la violenza sulle donne.
“Sono davvero molto contento che arrivi un aiuto concreto alla nostra associazione – afferma Daniele Natalizia, presidente di Mede@ – per poter finalmente fare tante cose a supporto delle vittime di violenza. Con Empresa andremo anche a fare formazione nelle scuole, sarà un intero anno di iniziative che sveleremo pian piano”.
Ed ecco invece che cosa spiega Catia Acquesta, giornalista e portavoce di Mede@ ma anche scrittrice di un libro a tutela delle donne vittime di violenza: “Trovare aziende disposte a donare in beneficenza in un momento di crisi come quello che stiamo affrontando è veramente raro, e ringrazio di cuore Empresa per tutto quello che riuscirà a fare. Sono sicura che da oggi in tanti sceglieranno una maglietta speciale da indossare perché dietro alla famosa scimmia di Empresa c’è un aiuto concreto per le donne vittime di violenza”.