“Il nostro viso racconta più di quanto vogliamo dire. Per preservarlo e proteggerlo dall’invecchiamento donandogli una “nuova” giovinezza e una giusta armonia, è doveroso agire con “gentilezza”. I trattamenti di ringiovanimento del viso, così come quelli per la correzione di imperfezioni cutanee per il miglioramento dei tratti somatici, seguono il Principio di Naturalezza che deve esaltare le caratteristiche fisiognomiche di ogni singola persona con l’utilizzo di metodologie poco invasive”, afferma Paola Tarantino, medico estetico e dermatologo, Docente al Master di Medicina Estetica dell’Università Federico II di Napoli e al Master di Medicina Estetica alla Sapienza di Roma.
Avere un viso luminoso e sano ci fa stare meglio con noi stessi. Come fare, quindi, a combattere i segni del tempo senza ricorrere al bisturi?
1. Per una pelle vellutata: Peeling Chimico – molto efficace per ringiovanire e schiarire la pelle rigenerandola mediante una esfoliazione più o meno profonda. È importantissimo che venga fatto da medici specialistici, perché in mani non esperte può creare danni alla pelle. I peeling chimici consentono il miglioramento delle rughe fini e superficiali, nonché della pelle opaca e rugosa a livello di dorso, decolleté, mani e braccia.
2. Ringiovanimento immediato: Acido Ialuronico, Biostimolazione e Filler – l’acido ialuronico riduce in modo consistente rughe e inestetismi della pelle, è una molecola indispensabile per creare e sostenere la struttura della nostra cute, e aumenta in modo naturale collagene ed elastina. È naturalmente presente nel nostro organismo, perciò ben tollerato. È utilizzato per le tecniche di Biostimolazione e Filler. La Biostimolazione riattiva le funzioni biologiche della cute per dare tono, elasticità e freschezza alla pelle. Si procede con l’iniezione di acido ialuronico – ma anche importanti aminoacidi e vitamine – sotto l’epidermide della ruga, con aghi molto sottili e corti che non causano alcun fastidio. Il Filler, invece, è una tecnica infiltrativa per aumentare e correggere i volumi. Si pratica una o più micro-iniezioni nell’area interessata e successivamente un massaggio nella zona stessa. I vantaggi? Ringiovanimento, riempimento, e attenuazione delle rughe immediati.
3. Agire in profondità con il Botulino: ideale per il trattamento delle rughe di espressione e per eliminare i piccoli segni del viso. Consiste nell’iniezione di un farmaco che blocca l’azione del sottile muscolo mimico che determina la ruga. Previene e riduce in pochissimo tempo la formazione delle rughe di espressione soprattutto nella parte superiore del volto. Il risultato è naturale e non altera la naturale fisionomia del viso.
4. Effetto “lifting” e senza traumi con i Fili di Trazione: eccellente alternativa per coloro che desiderano un aspetto più giovane da subito senza chirurgia, alcun taglio o anestesia. Si procede all’inserimento di fili sottilissimi anallergici e biocompatibili che rimarranno all’interno del tessuto per un effetto “lifting” immediato e un costante stimolo per la produzione di collagene endogeno, che determinano il ringiovanimento e l’aumento dell’elasticità cutanea.
5. Laserterapia – utilizzo di tecnologie di ultima generazione che permettono mediante l’energia generata da raggi laser di ottenere una risposta biochimica in corrispondenza della membrana cellulare, che corregge in tutta sicurezza un gran numero di inestetismi cutanei. Ottima soluzione per le macchie solari, peli superflui, tatuaggi, cicatrici e imperfezioni della pelle.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube