Grazie alla peculiarità del repertorio dei Calibro 35, in questi anni Warner Chappel ha chiuso importanti operazioni di sviluppo e promozione internazionale sul loro catalogo Tra queste le sincronizzazioni nei film americani come R.E.D., The Magnificent 7 e Vital Signs di Dr. Dree
In occasione dell’uscita del loro ultimo disco, “Decade” (Record Kicks), i Calibro 35 e Warner Chappel Music Italiana rinnovano la loro collaborazione editoriale. Una collaborazione iniziata nel 2010 con il disco “Ritornano quelli di… Calibro 35”.
Inoltre rappresentano un ulteriore e importante segnale del valore della musica dei Calibro 35 anche gli utilizzi di alcuni campioni tratti dal loro repertorio. Tra questi, ad esempio, il brano “Ogni Riferimento A Fatti Realmente Accaduti” è stato campionato da Dr. Dree in “One Shot One Kill” feat. Jon Connor e Snoop Dogg (incluso nell’album evento “Compton”). “Una Stanza Vuota” utilizzato da Child of Lov nel brano “One Day” (feat. Damon Albarn). O ancora i Demigodz hanno utilizzato un campione di “Eurocrime” nella loro “The Summer Of Sam”.
Marco Ragusa, A&R manager di Warner Chappell Music Italiana, racconta: “Sono molto felice di proseguire il nostro rapporto con una band italiana unica a livello mondiale. Calibro 35 è un gruppo composto da musicisti eccezionali. Compositori super creativi, con i quali è molto stimolante collaborare”.
Tommaso Colliva, dei Calibro 35, aggiunge: “Essendo Calibro una creatura atipica, c’è bisogno di pensare in maniera atipica in ogni frangente. In Marco abbiamo trovato una persona disposta a guardare le cose da un’angolazione differente e a far succedere tantissime cose di conseguenza”.