“Wind Tre è consapevole che le città e la vita quotidiana stanno cambiando con grande velocità”, commenta Massimo Angelini (foto), Direttore Public Affairs, Internal & External Communication di Wind Tre. “I servizi evoluti, che vanno dalla smart mobility alla gestione delle utilities e dei rifiuti, dalla sicurezza al monitoraggio strutturale degli edifici, con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità, diventano le linee guida del nuovo sviluppo urbano. Un’interessante opportunità per le aziende, conclude Angelini, che sapranno innovare la propria offerta di servizi e per le istituzioni che potranno trasformare il rapporto con i cittadini ed attrarre nuovi investitori”.
Wind Tre è presente alla ‘Milano Smart City Conference’ con uno stand dedicato, in cui i visitatori avranno la possibilità di vedere un filmato in ‘Virtual Reality’ sull’integrazione delle reti di Wind e di 3 e sullo sviluppo dei nuovi servizi 5G, grazie ai visori “Gear VR 3D”. Wind Tre ospita, inoltre, vari partner tecnologici con cui collabora nell’ambito della sperimentazione dei servizi 5G.
L’azienda, con la propria partecipazione a questo importante evento, conferma l’impegno ed il contributo attivo alla creazione dei nuovi ecosistemi. Wind Tre, infatti, ha promosso a L’Aquila e a Prato il progetto di “Città 5G”, attraverso la sperimentazione di soluzioni innovative di grande valore, sia sotto il profilo dell’utilità sociale che dal punto di vista economico. Inoltre, è presente su tutto il territorio nazionale con la sua infrastruttura di ultima generazione, la cosiddetta Super Rete, in tecnologia ‘5G-ready’ per consentire una maggiore qualità e velocità di trasmissione dei dati.
L'Opinionista® © 2008-2024 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube