WindTre aderisce a Earth Hour 2023. In collaborazione con Wwf Italia realizzato anche il volume “C’è un bruco nella foresta?”

69

ROMA – WindTre anche quest’anno aderisce all’iniziativa Earth Hour, la grande mobilitazione globale del WWF che invita le persone a spegnere le luci per un’ora. Un gesto simbolico che esprime l’impegno collettivo per dare al mondo un futuro più sostenibile. L’azienda spegnerà domani, dalle 20:30 alle 21:30, le luci di tutte le sedi principali e promuoverà l’evento tramite i canali web e social, aderendo alla campagna “-CO2 +Natura: l’equazione del futuro!” e coinvolgendo anche i propri punti vendita.

Per raccontare quanto è importante tutelare la natura e la biodiversità, WINDTRE ha realizzato in collaborazione con WWF Italia anche un volume illustrato. Il testo, oltre ad un racconto inedito di Federico Moccia, raccoglie disegni e risposte alle domande dei figli e nipoti delle persone WINDTRE che hanno partecipato al progetto Oasi, nato per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente. È possibile leggere il volume “C’è un bruco nella foresta?” sul sito istituzionale di WINDTRE al seguente indirizzo: https://lnkd.in/dP3b3Fh5.

Per WINDTRE la tutela dell’ambiente è una priorità. Oltre alla collaborazione con WWF Italia, l’azienda ha ridotto le proprie emissioni di CO2 di quasi il 40% rispetto al 2017 ed ha assunto l’obiettivo di azzerarle entro il 2030. In ambito green WINDTRE promuove progetti di efficienza energetica e mobilità sostenibile, è impegnata nell’estendere il ciclo di vita di dispositivi fissi e mobili per limitare la produzione di rifiuti elettronici e propone ai propri clienti prodotti ricondizionati ed ECO-SIM prodotte con materiale plastico 100% riciclato. WINDTRE, inoltre, ha contribuito alla realizzazione di due boschi urbani nelle città di Taranto e Treviso.