ROMA – WindTre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, torna in TV con la campagna dedicata alla propria ‘Rete Top Quality’ e alla possibilità di provarla, gratis e senza vincoli, per il primo mese. La creatività ripercorre alcune tra le previsioni più sbagliate della storia, poi smentite dai fatti, per dimostrare che ‘il bello delle opinioni è che possono essere cambiate’, anche quelle sulla rete WINDTRE.
Al centro del nuovo spot, la possibilità per i nuovi clienti di attivare un’offerta di telefonia mobile in 5G con il primo mese gratuito e senza vincoli. Si tratta di un’innovativa soluzione per provare direttamente le performance della ‘Top Quality Network’, un’infrastruttura all’avanguardia frutto di importanti investimenti, pari a sei miliardi in cinque anni, che oggi raggiunge il 95,4% della popolazione con tecnologia 5G* e il 99,7% con il 4G.
Per Claudia Erba, Brand Communication Director di WINDTRE, “con questa campagna prosegue lo storytelling coraggioso che abbiamo scelto per raccontare la nostra Top Quality Network, un asset strategico per l’azienda. Attraverso il claim ‘se non la provi non ci credi’, invitiamo infatti lo spettatore a testare la qualità, la velocità e l’affidabilità della nostra rete”.
La nuova soluzione permette di sottoscrivere, nei negozi WINDTRE, un’offerta tra ‘Di Più Lite 5G’, ‘Di Più Full 5G’, ‘Young 5G’ o ‘Call Your Country Premium’, senza pagare la prima mensilità del canone e la sim. Durante il primo mese di utilizzo gratuito della proposta selezionata, il servizio potrà essere interrotto in qualunque momento, direttamente dall’App WINDTRE, con pochi e semplici click. Soltanto terminato il periodo promozionale, il cliente inizierà a pagare la propria offerta.
La campagna è on air sulle principali emittenti. Alla pianificazione TV si affiancano i canali online e la comunicazione social sui profili Facebook, Instagram e YouTube di WINDTRE, oltre che con l’ingaggio di influencer e tiktokers.