Dopo lo straordinario successo del Festival dedicato alla musica elettronica, è già decisa la data del prossimo anno
FIRENZE – Sabato 10 settembre 2016 oltre 8.500 spettatori hanno partecipato alla prima edizione italiana di WiSH Outdoor, il festival olandese nato nel 2007 e che dal 2015 si svolge anche in Messico.
WiSH Outdoor Italia si è svolto alla Visarno Arena di Firenze, radunando fan della musica elettronica provenienti sia dalla nostra nazione (69%) che dall’estero (31%). Un successo reso possibile dagli allestimenti mai visti in Italia e dalla line up dei dj presenti, e che consente di annunciare sin d’ora la data del prossimo WiSH Outdoor Italia: sabato 16 settembre 2017, sempre a Firenze.
“WiSH Outdoor Italia è stata un’esperienza meravigliosa. Il palco, il pubblico, lo show: tutto davvero fantastico” ha affermato Njels Van Vijfeijken, Fondatore di WiSH Outdoor. “Non posso che ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile la prima edizione italiana di WiSH Outdoor e che hanno dato vita al più grande festival italiano – Ha detto invece Massimo Fregnani, direttore artistico di WiSH Outdoor Italia – Abbiamo salutato l’estate nel migliore dei modi, insieme agli 8.500 spettatori di WiSH, un messaggio che conferma come i giovani europei siano unito da un vero e proprio linguaggio universale: la musica. E già pensiamo alla prossima edizione: diamo sin d’ora appuntamento a tutti sabato 16 settembre 2017″.
WiSH Outdoor Italia ha visto esibirsi alcuni tra i più importanti fuoriclasse della musica elettronica, dj come Dimitri Vegas & Like Mike (numeri uno in carica nella Top Djs della rivista Dj Mag), il nippo-californiano Steve Aoki e Zedd. In tutto, oltre 50 gli artisti che si sono esibiti sui tre palchi di WiSH.
La consolle di WiSH è stata completata da Ummet Ozcan, Merk & Kremont, Jay Hardway, Juicy M, Martin Jensen, Edx, Pep & Rash, Redondo, Bougenvilla, Bolier, White Puzzle, Kharfi, Lucas & Steve, Shaun Frank, Provenzano, Prezioso, Renèe Pétrova, Paolo Bolognesi, Dj Ross.